“simile alla nuvola estiva che naviga libera nel cielo azzurro da un orizzonte all’altro, portata dal soffio dell’atmosfera, così il pellegrino si abbandona al soffio della vita più vasta, che lo conduce al di là dei più
lontani orizzonti, verso una meta che è già in lui, ma ancora celata alla sua vista.”
(Lama Anagarika Govinda, Le Chemin des nuages blancs)

Perle d'autore



"Ora non ho che da volgere la mente indietro nel tempo e seguirvi la traccia del mio cammino per proiettare nel presente l'immagine vivida delle ascensioni più fortunate.
 Così, fra le molte, scelgo quelle fisse nel ricordo come limiti estremi non superati, mi ancoro alla loro scia, per non essere travolta nel trionfo delle ore grigie.
Così gli attimi belli sfuggono alla stretta distruttrice del tempo."

(Con le ali o senza le ali - Irene Affentranger da I racconti del Vento)


La vita è un susseguirsi di momenti episodici che formano il nostro passato. Per rileggerli abbiamo la necessità di richiamare la memoria.
Alcuni di questi momenti, però emergono spontaneamente, lasciando belle o brutte sensazioni, a seconda di ciò che si è vissuto.
I mezzi con i quali rivivono alcune esperienze sono legati alle mie passioni: il nuoto rispetto al mare, la prima; l'arrampicata, rispetto alla montagna; l'empatia e la commozione, rispetto all'emozionalità; la macchinetta fotografica rispetto ai viaggi; la penna rispetto alla lettura della vita quotidiana; la rete e l'informatica rispetto alla montagna virtuale e oltre.



Questa pagina rappresenta il mio passato ed il futuro, dove si intrecciano esperienze incoscienti con la presa di coscienza, il ricordo con il sentimento, la passione con la razionalità, l'infanzia con la maturità.

Nessun commento:

Posta un commento